rotate-mobile
Cronaca

Via delle Torri si trasforma in Casa Telethon. E ci sarà un maxi cuore di cioccolato

Il maxi cuore di cioccolato sarà distributo dai volontari di Fondazione Telethon, Avis, Uildm ed Anffas

La sede della Banca Nazionale del Lavoro di Via delle Torri si trasformerà nelle giornate di venerdì e sabato in "Casa Telethon". Con una donazione minima di 10 euro è possibile ricevere un Cuore di cioccolato e rispondere “presente” all’appello a cui tutti siamo chiamati: quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. Le persone affette da una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone “presenti”, che rispondano all’appello con donazioni e azioni.

GLI EVENTI -  Venerdì, quando l'agenzia sarà aperta dalle 17 alle 22, gli studenti dell’Istituto Musicale “Angelo Masini”, apriranno la manifestazione con un piccolo concerto. Sabato l’agenzia riaprirà i battenti alle 10, sempre con il medesimo scopo, aggregazione, coinvolgimento della città e per donare alla ricerca. Alle ore 10.30, i bambini della scuola “La Nave”, ci delizieranno per circa 30 minuti con i canti di natale.

Nel pomeriggio del sabato, si entra nel vivo della manifestazione. Alle 14.30, i mezzi della Polizia di Stato saranno in esposizione in nella piazzetta adiacente a C.so Garibaldi, mentre dalle 16, la sezione Cinofile della Guardia di Finanza, farà una dimostrazione con i loro cani. All’interno dell’agenzia, Luigi Foscolo Lombardi, conierà direttamente sul posto, delle monete di Telethon. Ci sarà l'esposizione di Lego di Fabio Bertini, Figurini del Sig. Cavina, campione del mondo 2011, ceramiche di Mirta Morigi. E quindi piano bar, merenda e aperitivo offerto da Bassini 1963. Per i più golosi i dolci di Red Velvet Bakery e altre mostre non meno importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Torri si trasforma in Casa Telethon. E ci sarà un maxi cuore di cioccolato

ForlìToday è in caricamento