Temporali e raffiche di vento, torna il maltempo: scatta l'allerta meteo "gialla"

Nella giornata di martedì 18 agosto, si legge nell'avviso, flussi occidentali atlantici determineranno una moderata-forte instabilità sulla nostra regione

Temporali e raffiche di vento, torna il maltempo: scatta l'allerta meteo "gialla"Temporali e raffiche di vento, torna il maltempo: scatta l'allerta meteo "gialla"
Maltempo in arrivo, la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un'allerta meteo "gialla" per criticità idrogeologica.  L'allerta è valida dalla mezzanotte del 18 agosto fino alle mezzanotte del 19 agosto.

Nella giornata di martedì 18 agosto, si legge nell'avviso, flussi occidentali atlantici determineranno una moderata-forte instabilità sulla nostra regione con temporali organizzati associati a rovesci di pioggia localmente anche intensi. I fenomeni saranno accompagnati da fulminazioni, raffiche di vento e localmente potranno assumere carattere grandinigeno.

Il servizio meteorologico dell'Arpae prevede "cielo in prevalenza nuvoloso, con precipitazioni irregolari che interesseranno l'intero territorio regionale e risulteranno a carattere di rovescio anche temporalesco. Attenuazione dei fenomeni in serata". Le temperature minime saranno comprese tra 22 e 24 gradi, mentre le massime comprese tra 29 e 33 gradi. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti settentrionali in pianura, da sud-ovest sui rilievi. Temporanei rinforzi legati ai fenomeni temporaleschi in atto. Il mare sarà poco mosso.

Mercoledì sono attese condizioni cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio rovesci sparsi lungo la dorsale appenninica, in esaurimento serale. Le temperature sono previste in aumento. A seguire, "un promontorio interciclonico di origine africana manterrà condizioni di tempo stabile fino alla giornata di sabato, quando correnti occidentali inizieranno ad interessare il nord Italia. Temperature in progressivo aumento".


 

Potrebbe interessarti: https://www.cesenatoday.it/meteo/temporali-e-raffiche-di-vento-torna-il-maltempo-scatta-l-allerta-meteo-gialla.html

Potrebbe interessarti: https://www.cesenatoday.it/meteo/temporali-e-raffiche-di-vento-torna-il-maltempo-scatta-l-allerta-meteo-gialla.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Attaccato dai cinghiali che aveva "adottato": il 65enne non ce l'ha fatta

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta: nuovo incidente sulla "Bidentina" - LE FOTO

Torna su
ForlìToday è in caricamento