rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civitella di Romagna

La banda del "buco" tenta il colpo alle poste e tiene sotto scacco le dipendenti. Caccia all'uomo con l'elicottero

Un tentato colpo meditato e concretizzato nel primo giorno del mese, quello del ritiro delle pensioni

FALLITA RAPINA ALLE POSTE DI CIVITELLA
GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI. RITROVATA L'AUTO DEI LADRI

Fallito assalto venerdì mattina all'ufficio postale di Civitella. I malviventi hanno preso di mira i locali di viale Roma, l'arteria principale della località della vallata del Bidente. Un colpo meditato nel primo giorno del mese, quello del ritiro delle pensioni, ma che non si è concretizzato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il commando ha iniziato la fase preparativa alla rapina già nella nottata tra giovedì e venerdì. Passando da una vicina abitazione, hanno raggiunto il cortile dell'ufficio postale, hanno praticato un buco e sono entrati in uno stanzino del locale. Quindi hanno atteso l'arrivo dei dipendenti.

SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK DI FORLITODAY!

Non appena sono entrate alcune impiegate, i banditi le hanno subito bloccate, attendendo l'apertura della cassaforte temporizzata. Ma qualcosa si è inceppato nei piani dei balordi, costretti a dileguarsi a mani vuote non prima di chiudere le malcapitate nel bagno. L'allarme è giunto poco dopo le 8.30. Sul posto gran dispiegamento di forze dell'ordine, con l'arrivo di numerose pattuglie dei Carabinieri, alla presenza del capitano Filippo Cini, comandante della Compagnia di Meldola, e del tenente colonnello Pietro D’Imperio, comandante del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Forlì-Cesena. 

Si è alzato in volo anche l'elicottero dell'Arma, decollato dall'aeroporto di Forlì, sede del 13esimo Elinucleo di Forlì, che ha sorvolato la vallata del Bidente, mentre contemporaneamente gli uomini dell'Arma hanno effettuato posti di controllo lungo la Bidentina, col filtraggio delle auto in transito. L'auto usata dai banditi, una "Fiat Panda" vecchio modello rubata a Forlimpopoli, è stata trovata a Selbagnone. Per le malcapitate dipendenti nessuna conseguenza fisica, ma tanto spavento. Ad assisterle il personale sanitario del 118, giunto con un'ambulanza.

rapina-poste-civitella-1-2-2019-2rapina-poste-civitella-1-2-2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del "buco" tenta il colpo alle poste e tiene sotto scacco le dipendenti. Caccia all'uomo con l'elicottero

ForlìToday è in caricamento