rotate-mobile
Cronaca

Lite in famiglia finisce in sangue: il figlio prende il coltello e accoltella l'anziano padre. E' grave

Sull'episodio indagano gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal dirigente Enzo Tarquini, e dell'Ufficio Prevenzione Generale, diretti del dirigente Stefano Santandrea

Polizia a sirene spiegate diretta nella prima serata di giovedì di Barisano. Il tutto tra le 18.30 e le 19. Un figlio che ha accoltellato l'anziano padre. L'uomo, 73 anni, è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, mentre l'aggressore è stato bloccato. Sull'episodio indagano gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal dirigente Enzo Tarquini, e dell'Ufficio Prevenzione Generale, diretti dal commissario Stefano Santandrea, tempestivamente arrivati sul posto con più di tre "pantere".

Il sanguinoso episodio si è consumato in un'abitazione in via Zampeschi, nei pressi di un'azienda agricola. Il contesto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è quello di una lite familiare, presumibilmente per vecchi screzi. L'aggressore, 51 anni, ha preso per mano un coltello appuntito, per poi colpire due-tre fendenti alla gola l'anziano padre. A dare l'allarme sono stati i familiari, che hanno bloccato e disarmato l'uomo. Pare che nell'intenzione dell'aggressore ci fosse anche quella del suicidio: ad avvalorare questa ipotesi la presenza di una corda annodata in un vicino casolare di famiglia ed appesa ad una trave.

Il ferito, che nella circostanza ha perso molto sangue, è stato preso in cura dai sanitari di "Romagna Soccorso", che l'hanno trasportato col codice di massima gravità al nosocomio cesenate. E' ricoverato in condizioni stabili, in prognosi riservata, e dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Scientifica. Gli investigatori hanno raccolto le prime testimonianze dei familiari e posto in stato di fermo il 51enne, portato negli uffici di Corso Garibaldi per l'interrogatorio. Del caso è stato informato il pubblico ministero di turno, Federica Messina. L'accusa sarebbe quella di tentato omicidio. Pare che il 51enne soffrisse di depressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in famiglia finisce in sangue: il figlio prende il coltello e accoltella l'anziano padre. E' grave

ForlìToday è in caricamento