rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, riparte la stagione delle terme con una nuova Spa, piscine e aperture serali

Al via la nuova stagione delle terme di Castrocaro, col debutto di una nuova ala dedicata a Spa e acqua termale. Arriva l'area Thermae Magiche Acque

Al via la nuova stagione delle terme di Castrocaro, col debutto di una nuova ala dedicata a Spa e acqua termale. Con gli interventi di riqualificazione degli spazi dedicati alle cure e al benessere,arriva l'area Thermae Magiche Acque, con proposte dedicate per famiglie con bambini e utenze di ogni età.

Una stagione caratterizzata dalle tante novità, a partire dal debutto della SPA, dai nuovi ambienti concepiti all’insegna della tecnologia di ultima generazione, dall’estensione dell’orario di apertura alle 23,30 e tanto altro. Ha preso il via venerdì sera con un aperitivo conviviale la stagione 2017/2018 delle Thermae Magiche Acque di Castrocaro, che si presentano in veste totalmente rinnovata grazie agli importanti interventi di riqualificazione realizzati da Longlife Formula, società di gestione e azionista di maggioranza delle Terme di Castrocaro.

La SPA

Le vere novità riguardano la SPA e il Percorso Magico Benessere. La SPA si sviluppa tra sauna, bagno turco, docce emozionali e la nuova proposta per la remise en forme: la vasca salina con diffusione sonora in acqua. L’immersione nella vasca salina, gioiello raro nel panorama italiano delle SPA, crea un effetto rilassante, ideale per sciogliere le tensioni muscolari e liberare la mente. Numerosi sono i benefici che ne derivano: l’acqua salina stimola il metabolismo lipidico, ha una funzione detossinante e drenante; aiuta a riattivare la circolazione, contrastando inestetismi come la ritenzione idrica, adiposità diffuse e localizzate. La silhouette si tonifica in modo naturale e piacevole. Altra ‘chicca’ della stagione ai blocchi di partenza è il Percorso Magico Benessere, un viaggio sensoriale tra le piscine con acqua termale e le proposte della SPA ovvero sauna, bagno turco, vasca salina e docce emozionali. Un’esperienza di puro relax, una pausa di benessere dalla frenesia della quotidianità.

Le cure

Nelle Piscine Magiche Acque il mattino è dedicato alle cure termali: bagni e massaggi con le acque termali salsobromoiodiche e trattamenti a base dei pregiati “fanghi di velluto” di Castrocaro. patrimonio naturale di tradizione millenaria. Le argille finissime sono ideali per contrastare numerose patologie quali artrosi, poliartrosi, periartriti e tendinopatie di origine reumatica, fibromialgia, discopatie, cervicalgie, lombalgie, esiti post-traumatici e post-chirurgici. I bagni in acqua sulfurea e salsobromoiodica contrastano eczemi, acne, psoriasi, dermatiti seborroiche, dermatiti di origine allergica e da contatto, pruriti, mentre i bagni con idromassaggio ionizzato e idropercorso vascolare sono efficaci contro l’insufficienza venosa cronica e le sue complicanze, sindrome post-flebitica e fragilità capillare.


Acqua Activity

Nel pomeriggio momenti ludici, di fitness e benessere grazie all’Acqua Activity, declinata nelle discipline di aquagym, aquagag, aquapilates. Lo sport in acqua aiuta a mantenersi in forma grazie al maggior consumo energetico rispetto all’attività a terra, migliora il tono muscolare e riduce sensibilmente il carico sulle articolazioni. Benefici amplificati dall’immersione nelle acque termali. Grazie all’elevata densità e alla particolare composizione, le acque salsobromoiodiche favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, stimolano la micro – circolazione e aiutano la naturale rigenerazione della pelle. Nel mondo Magiche Acque si può svolgere attività fisica anche nella palestra dotata di attrezzi Technogym, e con la disponibilità dei migliori trainer, pronti a individuare un percorso di allenamento personalizzato, mirato a raggiungere i risultati desiderati. Accesso alle cure I pazienti possono fruire delle cure termali in convenzione previa prescrizione del medico di base e mediante il solo pagamento del ticket di legge.

Apertura serale

La novità della stagione riguarda l’estensione dell’orario di apertura. Dal lunedì al giovedì sarà possibile vivere un’esperienza di puro relax con il Percorso Magico Benessere tra piscine con acqua termale, sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca salina anche in orario serale dalle 20,30 alle 23,30. Una proposta che il venerdì dalle 19,30 alle 23,30 si arricchirà grazie all’Apericena con calice di vino e cocktail. Il sabato apertura dalle 17 alle 23,30 con l’opportunità di scelta tra una vasta
gamma di tisane dalle molteplici proprietà benefiche. La domenica mattina spazio alla proposta Happy family: mamma, papà e bimbi potranno vivere momenti sereni rilassandosi assieme nelle calde acque delle piscine termali. Dalle 10 alle 13 l’ingresso di un adulto e un bimbo di età inferiore ai  10 anni è proposto a soli 16 euro. Apertura domenicale dalle 10 alle 23,30.
La Spa con bagno turco, sauna, vasca salina e docce emozionali, è aperta ogni giorno alle 7,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 23,30. L’ingresso alla Spa è riservato ai soli maggiorenni.

Promozioni

Per gli abbonati ai corsi di Acqua Activity e alla palestra Magiche Acque è previsto l’ingresso a prezzo agevolato alla Spa, proposto a soli 6 euro, e al Percorso Magico Benessere, accessibile al costo di 16 euro. Un’opportunità unica per coniugare i benefici del potenziamento muscolare e del divertimento del fitness in acqua ai poteri rigeneranti e distensivi dei trattamenti benessere. Le lezioni di Acqua Activity sono in programma dal lunedì al venerdì: il primo turno dalle 18 alle 19, il
secondo dalle 19,30 alle 20,30 (venerdì escluso). La partecipazione alla singola lezione costa 13 euro. E’ prevista la possibilità di sottoscrivere abbonamenti da 4, 8, 12 e 24 ingressi con prezzi che oscillano tra i 48 e i 230 euro. La palestra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21. L’abbonamento mensile è di 45 euro.

Percorso Magico Benessere-2

Magiche Acque Acqua Actvity-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, riparte la stagione delle terme con una nuova Spa, piscine e aperture serali

ForlìToday è in caricamento