Terminati i lavori in via Dragoni: un nuovo chilometro di pista ciclabile a disposizione

Completata la realizzazione della pista ciclabile in via Dragoni, nel tratto dall'ingresso alla sede della Circoscrizione 3 (parco pubblico), a via Puccini. "Abbiamo così completato i lavori rientranti nel piano in essere di realizzazione di piste ciclabili", sottolinea il vicesindaco, Giancarlo Biserna

Completata la realizzazione della pista ciclabile in via Dragoni, nel tratto dall’ingresso alla sede della Circoscrizione 3 (parco pubblico), a via Puccini.  “Abbiamo così completato i lavori rientranti nel piano in essere di realizzazione di piste ciclabili”, sottolinea il vicesindaco, Giancarlo Biserna. La pista ciclabile è composta da una parte 'in corsia riservata', nel tratto compreso tra l’ingresso alla Circoscrizione e via Monari, di 184 metri, formata da due tratte larghe 1,5 metri (una per ogni senso di marcia).

L'altra parte è  'in sede propria', bidirezionale, nel tratto tra via Monari e via Puccini (894 metri), con larghezza di 2,5 metri e cordolo di separazione dalla sede stradale di mezzo metro. “La nuova pista ciclabile collega aree della città e centri residenziali, attestati su via Dragoni, densamente abitati, e contribuisce a costituire condizioni di maggior sicurezza per la mobilità cittadina. - aggiunge Biserna - E poi, con i lavori di compimento dell'intero sistema tangenziale, che si chiuderanno in giugno, si avrà una buona riduzione del traffico anche in questa zona, a beneficio di un suo migliore recupero alla vivibilità cittadina, che così potrà contare anche su questa nuova ciclabile”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento