rotate-mobile
Cronaca

Terminati i lavori in via Dragoni: un nuovo chilometro di pista ciclabile a disposizione

Completata la realizzazione della pista ciclabile in via Dragoni, nel tratto dall'ingresso alla sede della Circoscrizione 3 (parco pubblico), a via Puccini. "Abbiamo così completato i lavori rientranti nel piano in essere di realizzazione di piste ciclabili", sottolinea il vicesindaco, Giancarlo Biserna

Completata la realizzazione della pista ciclabile in via Dragoni, nel tratto dall’ingresso alla sede della Circoscrizione 3 (parco pubblico), a via Puccini.  “Abbiamo così completato i lavori rientranti nel piano in essere di realizzazione di piste ciclabili”, sottolinea il vicesindaco, Giancarlo Biserna. La pista ciclabile è composta da una parte 'in corsia riservata', nel tratto compreso tra l’ingresso alla Circoscrizione e via Monari, di 184 metri, formata da due tratte larghe 1,5 metri (una per ogni senso di marcia).

L'altra parte è  'in sede propria', bidirezionale, nel tratto tra via Monari e via Puccini (894 metri), con larghezza di 2,5 metri e cordolo di separazione dalla sede stradale di mezzo metro. “La nuova pista ciclabile collega aree della città e centri residenziali, attestati su via Dragoni, densamente abitati, e contribuisce a costituire condizioni di maggior sicurezza per la mobilità cittadina. - aggiunge Biserna - E poi, con i lavori di compimento dell'intero sistema tangenziale, che si chiuderanno in giugno, si avrà una buona riduzione del traffico anche in questa zona, a beneficio di un suo migliore recupero alla vivibilità cittadina, che così potrà contare anche su questa nuova ciclabile”.

La nuova ciclabile di via Dragoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori in via Dragoni: un nuovo chilometro di pista ciclabile a disposizione

ForlìToday è in caricamento