rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Terra del Sole , al via i concerti di semifinale della XIX° Rassegna dei Migliori Diplomati

A Terra del Sole si rinnova l’appuntamento con la musica classica, lirica e strumentale. La Sala Concertistica del Castello di Porta Romana ospiterà nelle serate del 24, 25 , 26 e 31 Luglio e dell’ 1 e 2 Agosto , alle ore 21

A Terra del Sole si rinnova l’appuntamento con la musica classica, lirica e strumentale. La Sala Concertistica del Castello di Porta Romana ospiterà nelle serate del 24, 25 , 26 e 31 Luglio e dell’ 1 e 2 Agosto , alle ore 21 , il ciclo di semifinali della XIX° Edizione della Rassegna dei Migliori Diplomati dei Conservatori e degli Istituti Musicali Pareggiati d’Italia dell’Anno Accademico 2014 .

Diciannove giovani freschi di diploma, musicisti strumentali e cantanti lirici, si esibiranno individualmente, di serata in serata, in concerti di repertorio classico aperti al pubblico e ad ingresso gratuito. 
Dal ciclo delle semifinali usciranno nove finalisti, che si esibiranno alla fine di Agosto in tre serate di concerti , che vedranno premiati i migliori tre  . 

La rassegna è organizzata dall’Associazione Castrocaro Classica” e dalla locale Scuola di Musica “G. Rossini”, con il patrocinio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. 
Scopo della manifestazione è offrire a questi giovani talenti l’opportunità di proporsi ad un pubblico appassionato e, soprattutto, di farsi conoscere in quello che è un mondo spesso chiuso e inaccessibile.
Per saperne di più : https://www.castrocaroclassica.it/rassegna-migliori-diplomati.html

Chiara Macherozzi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra del Sole , al via i concerti di semifinale della XIX° Rassegna dei Migliori Diplomati

ForlìToday è in caricamento