rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Breve scossa di terremoto sull'appennino romagnolo

Una scossa di terremoto ha interessato la zona dell'Appennino forlivese e del cesenate. Erano le 22.45 circa quando la terra ha tremato per qualche secondo

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 ha interessato la zona dell'Appennino forlivese e del cesenate. Erano le 22.44 circa quando la terra ha tremato per qualche secondo. Diverse le persone che si sono riversate fuori dalle case nei centri abitati delle vallate. Il sisma è stato preceduto qualche decina di minuti prima da un'altra piccola scossa. Non si segnalano comunque problemi. L'epicentro è stato localizzato tra le vallate del Bidente e del Rabbi: i comuni piu vicini sono Civitella, Galeata, Santa Sofia, Portico, Premilcuore e Rocca San Casciano.

Molti dei nostri lettori, evidentemente residenti sull'Appennino, ci avevano segnalato la scossa sulla nostra pagina Facebook. Scossa che sembrava ben più forte di quello che in realtà si è poi rivelata. Il sisma ha avuto una profondità di circa 9 km.

Già nel pomeriggio c'era stata una scossa di terremoto: magnitudo 2.0 alle 15.27 ore italiana con epicentro in zona tra Portico e San Benedetto, ad una profondità di circa 25 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breve scossa di terremoto sull'appennino romagnolo

ForlìToday è in caricamento