menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Emilia Romagna, settimana instabile con piogge

Instabilità atmosferica sull’Emilia Romagna. Una perturbazione atlantica, come già ampiamente annunciato nei giorni scorsi, sarà responsabile di una fase di maltempo

Instabilità atmosferica sull’Emilia Romagna. Una perturbazione atlantica, come già ampiamente annunciato nei giorni scorsi, sarà responsabile di una fase di maltempo, già iniziata domenica pomeriggio con le prime piogge. Anche per lunedì sono previste piogge diffuse, anche a carattere temporalesco, ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni e schiarite a cominciare dal settore occidentale. Le temperature massime oscilleranno tra 17 e 20°C, le minime tra 12 e 14°C.

I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-meridionali con rinforzi sul mare, tendenti a ruotare da sud ovest. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in attenuazione. L’instabilità insisterà anche martedì, con lo sviluppo di rovesci sparsi tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Le temperature non subiranno significativi variazioni di rilievo, mentre il mare sarà poco mosso. Mercoledì alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con possibili deboli piogge sparse.

Giovedì sarà una giornata interlocutoria con clima mite, in attesa di un peggioramento tra venerdì e sabato per l’ingresso di correnti fresche ed instabili che determineranno rovesci o temporali prima sull’Emilia e poi sulla Romagna. Le temperature tenderanno a diminuire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento