rotate-mobile
Cronaca

'Terremoto' in una palazzina del centro: prende a martellate le scale e si barrica in casa

Attimi di tensione martedì sera in una palazzina del centro storico di Forlì, dove un inquilino ha cominciato a prendere a martellate i gradini delle scale del condominio che conducono all'appartamento dove abita in affitto

Attimi di tensione martedì sera in una palazzina del centro storico di Forlì, dove un inquilino ha cominciato a prendere a martellate i gradini delle scale del condominio che conducono all'appartamento dove abita in affitto. L'uomo, un quarantenne, ha dato in escandescenza quando si sono presentate le forze dell'ordine in seguito alle lamentele di un residente che aveva segnalato della musica ad alto volume. Ha preso una piccola mazza, sfogando la propria rabbia su scale e muro.

Dopo aver lanciato per le scale una lavatrice, si è barricato in casa. Quindi si è affacciato sul balcone, colpendo con un borsone il parabrezza di un'auto parcheggiata di sotto. Non contento ha scagliato anche una tv contro un'ambulanza. Sul posto, oltre ai sanitari del "118", sono intervenuti anche Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale, che hanno provveduto a metter in sicurezza i condomini.

C'è voluta una trattativa di circa un'ora per calmare il quarantenne, che ha accettato di farsi trasportare in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni". Un martedì sera di paura, che si è concluso con il personale del "115" che ha provveduto a metter in sicurezza la palazzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Terremoto' in una palazzina del centro: prende a martellate le scale e si barrica in casa

ForlìToday è in caricamento