menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto, altre lievi scosse sull'Appennino Forlivese

Altre due scosse di terremoto sull'Appennino Forlivese, tra Portico, Galeata, Tredozio e Premilcuore. Fortunatamente gli eventi sono stati di magnitudo compresi tra 2 e 2.1 Richter

Altre due scosse di terremoto sull'Appennino Forlivese, tra Portico, Galeata, Tredozio e Premilcuore. Fortunatamente gli eventi sono stati di magnitudo compresi tra 2 e 2.1 Richter, che non hanno causato danni a cose o persone. La prima scossa è stata registrata dai sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 7.55.49 con ipocentro a 8,6 chilometri di profondità, mentre la seconda alle 15.58.29 localizzata ad una profondità di 8,2 chilometri.

La terra nelle ultime 48 ore ha tremato per altre tre volte. La prima domenica mattina, di magnitudo 2.3, ad una profondità di 8,4 chilometri. La seconda lunedì mattina di magnitudo 2.0 alle 8.06 e la successiva di magnitudo 2.6 alle 9.14 ad una profondità di appena 4,5 chilometro, che ha fatto sì che l'evento sia stato avvertito dalla popolazione, soprattutto a Portico, Premilcuore, Rocca San Casciano e Tredozio, comuni più prossimi all'epicentro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento