rotate-mobile
Cronaca

La terra continua a tremare nel Forlivese: sveglia col terremoto all'alba

I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno rilevato il terremoto alle prime luci dell'alba di lunedì, alle 5.43: una scossa di magnitudo 3.5 Richter, ad una profondità di 9 chilometri

Nuova scossa di terremoto nel Forlivese. Questa volta l'epicentro si è spostato di decine di chilometri rispetto agli ultimi eventi sismici di Galeata ed è stata avvertita nei piani alti delle abitazioni anche a Forlì e nelle zone del faentino. I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno rilevato il terremoto alle prime luci dell'alba di lunedì, alle 5.43: una scossa di magnitudo 3.5 Richter, ad una profondità di 9 chilometri. L'epicentro è stato localizzato nella zona di Castrocaro. Fortunatamente non ci sono stati danni a cose o persone.

Nei giorni scorsi la terra aveva tremato più volte tra Galeata e Santa Sofia. L'ultima scossa, di magnitudo 2.4, era stata registrata nella nottata tra giovedì e venerdì scorso alle 2.24. Le altre erano state avvertite martedì sera alle 23.28 di magnitudo 2.5 sulla scala Richter e mercoledì pomeriggio alle 13.34 di magnitudo 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra continua a tremare nel Forlivese: sveglia col terremoto all'alba

ForlìToday è in caricamento