rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, sepolti dalle macerie: coniugi forlivesi perdono la vita ad Amatrice

"Siamo in contatto con i familiari con cui collaboreremo per prestare l'assistenza necessaria e il rientro delle salme", afferma il sindaco di Forlì, Davide Drei, sulla propria pagina Facebook.

Il devastante terremoto del 24 agosto ha spezzato la vita anche di due coniugi forlivesi. Sepolti sotto le macerie della propria abitazione di Amatrice, uno dei luoghi simbolo del sisma che ha sconvolto il centro Italia, sono stati recuperati i corpi di Bruna Müller e Cesare Marri. "Siamo in contatto con i familiari con cui collaboreremo per prestare l'assistenza necessaria e il rientro delle salme", afferma il sindaco di Forlì, Davide Drei, sulla propria pagina Facebook.

"Nella tragedia del sisma che ha colpito l'Italia centrale e devastato alcuni centri tra Lazio e Marche, purtroppo anche Forlì e' duramente segnata - continua il primo cittadino -. In un giorno di tristezza per il nostro Paese, a cui sta seguendo una straordinaria mobilitazione e solidarietà, ci stringiamo attorno alla famiglia di nostri concittadini a cui esprimiamo il cordoglio di tutta Forlì". Entrambi erano pensionati e vivevano nei pressi del Parco Urbano.

I coniugi Marri abitavano in via degli Spalti, nella zona di Ravaldino ed erano settantenni. Pensionati, la loro figlia è insegnante alla Clelia Merloni. Il nipote Francesco Frassineti li ricorda con una fotografia nella propria Pagina Facebook: "Una parte della mia vita, della mia anima, di me. Ciao nonni, rimarrete sempre la mia vita che continua anche sotto le macerie". Numerosi i messaggi di solidarietà al giovane, tra i quali anche quello del sindaco Drei.

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA, LO SPECIALE DI FORLITODAY
- IL MOMENTO DELLA SCOSSA: la terra trema nella notte

- ANCHE DA FORLI' si mette in moto la macchina dei soccorsi
- TERREMOTO, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI (25 AGOSTO)
- COME AIUTARE: tutto quello che c'è da sapere
- SOCCORSO ALPINO attivo in centro Italia
- CROCE ROSSA: partiti anche i loro volontari
- TERREMOTO, si mette in moto anche la Caritas

- RACCOLTA BENI AI ROMITI: ecco come funziona la raccolta
- IL DRAMMA: perdono la vita due forlivesi
- ATTIVO IL NUMERO SOLIDALE
- AIUTI ANCHE DA LEGACOOP ROMAGNA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, sepolti dalle macerie: coniugi forlivesi perdono la vita ad Amatrice

ForlìToday è in caricamento