rotate-mobile
Cronaca

Il terremoto movimenta la serata: scossa venti minuti prima della mezzanotte

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 23.38 della serata di martedì in buona parte della Romagna. Il movimento tellurico è stato di breve durata, ma è stato distintamente avvertito dalla popolazione.

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 23.38 della serata di martedì in buona parte del forlivese. Il movimento tellurico è stato di breve durata, ma è stato distintamente avvertito dalla popolazione. Il sisma ha avuto una intensità di 3.3 gradi sulla scala Richter, ed è stato localizzato ad una profondità di 23 chilometri. I Comuni piu vicini sono quelli di Meldola e Predappio, ma la scossa è stata avvertita anche in tutta Forlì e nelle vallate circostanti, in particolar modo in quelle del Bidente e del Rabbi.

Non si segnalano danni a cose o persone. Diversi coloro che, visto lo spavento, sono scesi in strada o hanno telefonato alle forze dell'ordine per chiedere informazioni. Il terremoto è stato avvertito anche in alcune zone del cesenate. Successivamente si sono verificate due piccole scosse di magnitudo 2.0 e 1.8, ad una profondità di 25 e 21 chilometri, con epicentro sempre tra i comuni di Meldola e Predappio. L'ultima è stata registrata alle 3.51 ed ha avuto una magnitudo di 2.4 Richter, alla profondità di 22,6 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terremoto movimenta la serata: scossa venti minuti prima della mezzanotte

ForlìToday è in caricamento