rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Territorio, il Comune di Castrocaro e Terra del Sole entra nel Gal "L'Altra Romagna"

"La società - evidenzia l'amministrazione comunale - ha acquisito competenze di animazione economica e sociale, promozione territoriale, promozione e qualificazione delle attività esistenti"

Anche il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole è entrato a far parte del Gruppo di Azione Locale (Gal) "L'Altra Romagna". "La società - evidenzia l'amministrazione comunale - ha acquisito competenze di animazione economica e sociale, promozione territoriale, promozione e qualificazione delle attività esistenti. Ha offerto al territorio di competenza, strumenti e metodi utili a stimolare l’imprenditoria locale, e modelli innovativi che permettano di agganciarsi alle condizioni di competitività dell’economia globalizzata".

"L’obiettivo è quello di favorire uno sviluppo locale attraverso l’integrazione di reti economiche e sociali del territorio rurale - prosegue l'amministrazione -. Una grande possibilità quindi per il nostro Comune di poter mettere in campo progetti di sviluppo e riqualificazione del territorio. Si ringrazia coloro che hanno creduto nei nostri progetti e nella spinta di sviluppo che si vuole dare, in primis il presidente Bruno Biserni". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Territorio, il Comune di Castrocaro e Terra del Sole entra nel Gal "L'Altra Romagna"

ForlìToday è in caricamento