rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Tirreno-Adriatico Running, tappa a Castrocaro per l'impresa benefica di Sandro Valbonesi e Corri Forrest

Domenica ultima tappa. Primi passi mossi alle 9 di mattina, direzione Cesenatico (alle 10:00 saranno a Forlì per una toccata e fuga in piazza Saffi) con arrivo previsto sulle rive dell'Adriatico alle 15:30 circa

Sono arrivati sabato a Castrocaro Terme – Terra del Sole, i podisti dell'impresa sportiva “Tirreno-Adriatico Running”. Corsa in cinque tappe da Viareggio a Cesenatico, promossa dalle associazioni Corri Forrest e Sport Academy, organizzata dal “Life Runner” Sandro Valbonesi per promuovere la lotta contro i tumori e raccogliere fondi da destinare al serrvizio di trasporto gratuito per pazienti dell'Irst.

I sette podisti (più quattro volenterosi di supporto logistico su automezzo), partiti lo scorso mercoledì dal capoluogo del turismo balneare toscano, sono approdati, dopo quasi 200 chilometri di fatica sugli asfalti gigliati e appenninici, nella città termale. Da lì, “scortati” da un calorosissimo, folto e colorato gruppo di amici, bimbe e bimbi delle scuole medie ed elementari, sostenitori, gli atleti hanno ripreso il cammino verso la vera conclusione di tappa, la splendida Terra del Sole.

Accolti con tutti gli onori – sbandieratori e fanfare – in piazza Fulcieri dove hanno tagliato il fatidico nastro rosso, si è aperta per tutti una vera festa con uno spettacolo di magia, l'asta di un quadro dipinto per l'occasione dall'artista Grovignani e una cena di beneficenza. Domenica ultima tappa. Primi passi mossi alle 9 di mattina, direzione Cesenatico (alle 10:00 saranno a Forlì per una toccata e fuga in piazza Saffi) con arrivo previsto sulle rive dell'Adriatico alle 15:30 circa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirreno-Adriatico Running, tappa a Castrocaro per l'impresa benefica di Sandro Valbonesi e Corri Forrest

ForlìToday è in caricamento