menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna a anche a Forlì il Banco Farmaceutico

"Dona un farmaco a chi ne ha bisogno, ti sentirai bene davvero!" E' il motto che accompagna l'edizione numero 13 del Banco Farmaceutico

"Dona un farmaco a chi ne ha bisogno, ti sentirai bene davvero!" E' il motto che accompagna l'edizione numero 13 del Banco Farmaceutico, che si terrà, anche nella nostra città, sabato. Anche quest'anno davanti a tutte le farmacie che aderiscono all'iniziativa si troveranno volontari ben riconoscibili che raccoglieranno i medicinali che i clienti acquisteranno all'interno della farmacia stessa.

L'Associazione Banco Farmaceutico è nata nel 2000 a Milano dall'incontro tra alcuni farmacisti legati alla Compagnia delle Opere e Federfarma. Banco Farmaceutico è attualmente presente in 89 province italiane, dove intrattiene rapporti con 3320 farmacie e 1449 enti assistenziali, la maggior parte dei quali opera in Italia. Alcuni enti convenzionati gestiscono anche missioni all’estero. L’iniziativa ha fino ad oggi consentito di raccogliere oltre 2,7 milioni di farmaci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento