rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Torna a anche a Forlì il Banco Farmaceutico

"Dona un farmaco a chi ne ha bisogno, ti sentirai bene davvero!" E' il motto che accompagna l'edizione numero 13 del Banco Farmaceutico

"Dona un farmaco a chi ne ha bisogno, ti sentirai bene davvero!" E' il motto che accompagna l'edizione numero 13 del Banco Farmaceutico, che si terrà, anche nella nostra città, sabato. Anche quest'anno davanti a tutte le farmacie che aderiscono all'iniziativa si troveranno volontari ben riconoscibili che raccoglieranno i medicinali che i clienti acquisteranno all'interno della farmacia stessa.

L'Associazione Banco Farmaceutico è nata nel 2000 a Milano dall'incontro tra alcuni farmacisti legati alla Compagnia delle Opere e Federfarma. Banco Farmaceutico è attualmente presente in 89 province italiane, dove intrattiene rapporti con 3320 farmacie e 1449 enti assistenziali, la maggior parte dei quali opera in Italia. Alcuni enti convenzionati gestiscono anche missioni all’estero. L’iniziativa ha fino ad oggi consentito di raccogliere oltre 2,7 milioni di farmaci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a anche a Forlì il Banco Farmaceutico

ForlìToday è in caricamento