rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Cronaca

Torna la Marcia della Pace, sarà dedicata alla missionaria laica Annalena Tonelli e a a padre Ernesto Balducci

Torna la Marcia della Pace della Romagna. Il Comune di Forlì, di Forlimpopoli, di Bertinoro e di Cesena insieme al Centro Pace di Forlì e a quello di Cesena organizzano la settima edizione

Torna la Marcia della Pace della Romagna. Il Comune di Forlì, di Forlimpopoli, di Bertinoro e di Cesena insieme al Centro Pace di Forlì e a quello di Cesena organizzano la settima edizione della Marcia a 10 anni dalla sua prima edizione, nel 2012.

Quest’anno sarà dedicata alla missionaria laica Annalena Tonelli di Forlì e a padre Ernesto Balducci difensore del diritto all’obiezione di coscienza al servizio militare. Sarà ricordata anche Katia Zattoni ideatrice della Marcia.

La Marcia si svolgerà domenica 9 ottobre 2022 con qualsiasi condizione meteorologica e coinvolgerà Enti Locali, associazioni e realtà del territorio della Romagna per una presenza di alcune migliaia di persone.

I marciatori chiederanno: l’approvazione della legge per la Difesa Civile Non Armata e Non violenta;  istituzione e il finanziamento dei corpi civili di pace europei; la firma dell’Italia al Trattato di proibizione delle armi nucleari; la predisposizione di una carovana di pace in Ucraina sul modello di quella che raggiunse Sarajevo nel 1992.

Come di consueto, il percorso della Marcia è di circa 8 km in gran parte pianeggianti. Avrà inizio a Forlimpopoli alle ore 10:15 e terminerà alle ore 13:00 aBertinoro dove i ristoranti offriranno ai marciatori un menù della pace. Da Forlì e da Cesena raggiungeranno Forlimpopoli in bicicletta con partenze alle 9.00 rispettivamente da piazza Saffi e dall’Ippodromo Per il ritorno a Forlimpopoli sono previste navette gratuite dalle 14.30 alle 17.30 ogni mezz’ora. Per aderire e per avere ulteriori informazioni contattare: il Centro Pace di Forlì, tel.327.8622022; email: forli.centropace@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Marcia della Pace, sarà dedicata alla missionaria laica Annalena Tonelli e a a padre Ernesto Balducci

ForlìToday è in caricamento