rotate-mobile
Cronaca

"Toys4All", tanta generosità: donati giochi alle case famiglie

Dal quartiere e dai Tigers un ringraziamento "di cuore a tutti coloro che hanno collaborato affinchè l'iniziativa sia riuscita nel migliore dei modi".

Il quartiere Romiti, insieme al gruppo sportivo di basket Tigers Forlì, ha consegnato i numerosi giocattoli raccolti nella iniziativa "Toys4All". Tali sono stati donati alle due case famiglia di Forlì e alla casa famiglia di Galeata. Dal quartiere e dai Tigers un ringraziamento "di cuore a tutti coloro che hanno collaborato affinchè l'iniziativa sia riuscita nel migliore dei modi". "Aiutare chi ha bisogno aiuta crescere!" è stato il motto dell'iniziativa che si è conclusa il 15 marzo. Il vicepresidente dei Tigers Giuseppe Fabbri, si è detto "piacevolmente stupito" della risposta dei forlivesi, mentre il general manager Enrico Castellini ha ringraziato il Quartiere Romiti per il supporto e sottolineato "quanto per i Tigers sia importante la realizzazione delle iniziative in ambito sociale come Tigers Naturae, la raccolta fondi per i terremotati nelle Marche, e quelle poi in programma".

Ettore Zito, brand manager, ha concepito, curato e seguito l’iniziativa Toys 4 All: “Tutti i nostri ragazzi dal mini basket fino alla serie B maschile e alla A2 femminile, devono capire che essere nei Tigers vuole dire fare un’esperienza di crescita. Tutte le iniziative in ambito sociale sono volte a questo, tanto è vero che lo slogan di questa campagna che oggi andiamo ufficialmente a chiudere con la consegna dei giochi a 3 case famiglia, era “Aiutare gli altri aiuta a crescere”. Per la realizzazione della raccolta abbiamo coinvolto il Quartiere Romiti e ci siamo appoggiati alle associazioni qui presenti oggi: la Papa Giovanni XXIII, la Paolo Babini e la casa famiglia Madonnina del Grappa di Galeata. Quello che ci tengo a sottolineare è che non siamo di fronte ad un’iniziativa spot".

"Con queste associazioni abbiamo aperto un rapporto che vuole essere duraturo nel tempo e che ci permetta insieme di dire che aiutare gli altri aiuta a crescere - ha aggiunto -. Partiremo già dal 2 di aprile quando avvieremo una campagna di raccolta di libri usati, perché i libri, romanzi, racconti, novelle, gialli, poesia, insomma, qualunque libro, è un altro strumento che ci aiuta a crescere. Sempre con il supporto del Quartiere Romiti, l’iniziativa “Rendiamoci felici” avrà come punti di raccolta dei libri usati gli stessi che hanno offerto la propria disponibilità per Toys4All. In questi giorni comunicheremo i dettagli. Tornando al motivo per cui siamo qui la cosa che mi ha fatto tanto piacere, ed il risultato lo vedete con i vostri occhi, è che l’associazione dei genitori della Scuola dell’Infanzia “Il Quadrifoglio”, appena saputo dell’iniziativa si è immediatamente attivata. Anche con loro abbiamo in programma altre iniziative, anche loro saranno coinvolti nella raccolta dei libri usati".

Toys4all-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Toys4All", tanta generosità: donati giochi alle case famiglie

ForlìToday è in caricamento