rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga, hashish dalla Spagna verso la Romagna: preso a Milano

Il fermo, avvenuto nella nottata tra domenica e lunedì, si inserisce in più vasto quadro di indagini dirette al contrasto dello smercio e traffico di droga in Romagna

E' stato bloccato con mille ovuli contenenti circa 10,8 chili di hashish. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, affiancati dai colleghi della PolStrada di Milano Ovest e R.I.P.S. hanno arrestato un marocchino di 24 anni. Il fermo, avvenuto nella nottata tra domenica e lunedì, si inserisce in più vasto quadro di indagini dirette al contrasto dello smercio e traffico di droga in Romagna.

L'extracomunitario è stato bloccato intorno alle 5 a Cascina Gobba (Milano), nel piazzale antistante l’ingresso della metropolitana, all’uscita della tangenziale est. Il 24enne si trovava a bordo di un pullman proveniente dal Marocco attraverso la Spagnal. Alla vista degli agenti ha manifestato un particolare nervosismo. all’interno della sua borsa trolley sono spuntati dieci involucri contenenti mille ovuli di hashish, per un totale di 10,8 chili in mattoni sottovuoto. Ora si trova in carcere a Milano a disposizione della magistratura.

L'operazione segue un doppio arresto effettuato pochi giorni fa nel Bresciano, quando furono sequestrati 1,4 chili di hashish suddivisi in mattoni contenenti 140 ovuli, che riportavano lettere che indicavano la qualità dello stupefacente. In questo caso, affermano gli inquirenti, molto elevata. Dalle indagini è emerso che i due individui catturati erano in contatto con gli ambienti della droga del forlivese e del cesenate. Gli inquirenti sono così arrivati al corriere marocchino di 24 anni, proveniente dalla Spagna. La droga avrebbe fruttato un giro d'affari per circa 150mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, hashish dalla Spagna verso la Romagna: preso a Milano

ForlìToday è in caricamento