rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Trascorre la notte rifugiata dentro a un rudere, ritrovata dopo ore di ricerche una donna scomparsa

Non vedendola rientrare i famigliari hanno subito dato l’allarme alle squadre di ricerca e soccorso. Le ricerche si sono concluse positivamente martedì mattina dopo ore senza notizie

Dopo ore di ricerche, sta bene la donna che era scomparsa da Rocca San Casciano. Il Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna, Stazione Mt Falco, è stato coinvolto nelle ricerche di una persona scomparsa a Rocca San Casciano nella giornata di lunedì (5 settembre) e nella mattina di martedì 6 settembre. Una signora di 46 anni, residente in paese, si sarebbe allontanata lunedì verso mezzogiorno lasciando la propria auto nel borgo e addentrandosi sul sentiero che conduce nella stretta valle che porta a Sassello, località per indicare una piccola casa diroccata nel bosco.

Non vedendola rientrare i famigliari hanno subito dato l’allarme alle squadre di ricerca e soccorso. Sono stati coinvolti oltre ad una squadra del Saer stazione Mt Falco, anche i Vigili del Fuoco di Rocca San Casciano e un’unità di Forlì, i Carabinieri di Rocca San Casciano, l’ambulanza dei volontari di Rocca San Casciano e l’automedica di Forlì. Mentre la Prefettura ha aperto il piano di ricerca dispersi.

Le ricerche si sono concluse positivamente martedì mattina (alle 9) quando la dispersa è stata ritrovata da una squadra di Vigili del Fuoco all’interno del rudere. La donna, in buone condizioni, è stata consegnata ai sanitari per accertamenti e controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascorre la notte rifugiata dentro a un rudere, ritrovata dopo ore di ricerche una donna scomparsa

ForlìToday è in caricamento