rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, 4 ore di sciopero il primo marzo

Le segreterie Provinciali di Forlì-Cesena delle organizzazioni sindacali locali CGIL, CISL, UILTRASPORTI, UGL,FAISA-CISAL, FAST-CONFSAL, FILT hanno proclamato uno sciopero di 4 ore

Le segreterie Provinciali di Forlì-Cesena delle organizzazioni sindacali locali CGIL, CISL, UILTRASPORTI, UGL,FAISA-CISAL, FAST-CONFSAL, FILT hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per la giornata di giovedì primo marzo. Sono possibili interruzioni del normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale dalle 9 alle 13. Per informazioni: Infolinea-Start 199.11.55.77. Lo sciopero è stato proclamato “per la grave condizione dei trasporti nel Paese, ulteriormente aggravata dalle decisioni del Governo”.

La mobilitazione e lo sciopero, spiegano le tre associazioni sindacali di categoria, “riguarderà tutte le attività del comparto, dal trasporto pubblico locale a quello ferroviario, dal trasporto aereo a quello marittimo e portuale”. Lo stop sarà esteso anche all'autotrasporto, alla viabilità su strade e autostrade, all'autonoleggio, al soccorso stradale ed alle funivie.

Secondo Filt, Fit e Uilt, “lo sciopero mira innanzitutto a recuperare un confronto di merito con il governo per rispondere efficacemente alla situazione. Il Paese - sottolineano i sindacati - ha l'inderogabile necessità di riprendere a crescere, per cui sono improcrastinabili interventi che introducano nei trasporti una logica di integrazione, capace di selezionare gli investimenti ed individuare i modelli di gestione, per un sistema efficace ed efficiente, integrato tra le varie modalità, sostenibile dal punto di vista ambientale e capace di regolare la libera concorrenza in un quadro di regole certe per il lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, 4 ore di sciopero il primo marzo

ForlìToday è in caricamento