rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, in arrivo 4 ore di sciopero del personale: possibili disagi

All’origine dell’astensione lavorativa il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri, come informa Start Romagna che "si scusa sin da ora per i disagi che saranno provocati"

Le organizzazioni sindacali territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal aderiscono allo sciopero nazionale di 4 ore delle lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale indetto dalle rispettive Federazioni nazionali per lunedì. Dalle 17 alle 21 non sarà garantito il normale servizio. All’origine dell’astensione lavorativa il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri, come informa Start Romagna che "si scusa sin da ora per i disagi che saranno provocati".

Al fine di limitare al massimo l’impatto sull’utenza, in particolare in orario scolastico, lo sciopero sarà organizzato per aree produttive nelle seguenti modalità: il personale urbano, suburbano ed extraurbano si fermerà dalle 17 alle 21, gli addetti all’esercizio, il personale delle biglietterie e front office dalle 17 fino a fine servizio, il personale manutenzione le ultime 4 ore del proprio turno di lavoro ed il personale amministrativo le ultime 4 ore della giornata lavorativa.

In tali fasce orarie non sarà garantito il normale servizio. Ad analoga precedente iniziativa di sciopero dello scorso 19 marzo 2014, l’adesione nel bacino di Forlì-Cesena era risultata del 42,42%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, in arrivo 4 ore di sciopero del personale: possibili disagi

ForlìToday è in caricamento