rotate-mobile
Cronaca

Trattato istitutivo dell'Unione europea, un giovedì in Quirinale per il sindaco Balzani

Giovedì al Quirinale per il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, intervenuto insieme al Comitato scientifico per celebrare, il prossimo anno, il progetto di Trattato istitutivo dell'Unione europea elaborato da Altiero Spinelli

Giovedì al Quirinale per il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, intervenuto insieme al Comitato scientifico per celebrare, il prossimo anno, il progetto di Trattato istitutivo dell'Unione europea elaborato da Altiero Spinelli e adottato dal Parlamento europeo il 14 febbraio 1984 (il prossimo anno sarà il 30° anniversario e verranno organizzate importanti iniziative a livello nazionale ed europeo). Il Comitato italiano è presieduto da Giuliano Amato e coordinato Pier Virgilio Dastoli. Nel corso dell'incontro con il Capo dello Stato, il sindaco Balzani ha pronunciato un intervento.

Prima di essere ricevuto in Quirinale, il Comitato "Altiero Spinelli" ha svolto un incontro alla presenza del Ministro Emma Bonino nella "Sala delle Bandiere" dell’Ufficio di informazione in Italia del Parlamento Europeo ed ha avuto una particolare importanza per la definizione dei contenuti e della programmazione delle celebrazioni previste per il 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattato istitutivo dell'Unione europea, un giovedì in Quirinale per il sindaco Balzani

ForlìToday è in caricamento