rotate-mobile
Cronaca Tredozio

Tredozio, un nuovo servizio per la raccolta rifiuti: debuttano quattro Ecopunti

L'accesso è consentito solo a chi è in possesso della chiave. Ogni ecopunto ha tre vani in cui possono essere conferiti plastica e carta in appositi bidoni

Installati quattro Ecopunti che serviranno i villaggi del Monte Busca e del Monte Freddo, nel territorio comunale di Tredozio. L'Ecopunto si configura come uno stallo fisso in cui i residenti possono conferire in sicurezza il proprio rifiuto. L'accesso è consentito solo a chi è in possesso della chiave. Ogni ecopunto ha tre vani in cui possono essere conferiti plastica e carta in appositi bidoni, mentre nel terzo vano ognuno potrà posizionare il proprio bidone del secco e/o dell'umido. Alea provvederà agli svuotamenti come da calendario.

"Dopo diversi incontri con il Consorzio del Monte Busca e con i residenti del Monte Freddo, che già negli anni scorsi avevano manifestato interesse a questa tipologia di progetto, insieme ad i tecnici di Alea ci siamo adoperati per definire al meglio il servizio dell'ecopunto - viene spiegato dall'amministrazione comunale -. Per noi è un'importante passo avanti nel migliorare la gestione del conferimento rifiuti in zone rurali o in piccole frazioni che vivono soprattutto gli sbalzi demografici nei periodi estivi o che, a causa delle condizioni meteo, non usufruiscono di un servizio continuativo. Il nostro obiettivo è di rendere più stabile il servizio per limitare il più possibile gli abbandoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredozio, un nuovo servizio per la raccolta rifiuti: debuttano quattro Ecopunti

ForlìToday è in caricamento