rotate-mobile
Treni

Treni fermi dopo la scossa di terremoto: sospeso il traffico, rischio ritardi e cancellazioni

La circolazione è stata sospesa dalle 11:50 in via precauzionale per verifiche tecniche a seguito del terremoto avvenuto nella zona di Cesenatico

Treni fermi giovedì mattina sulle linee ferroviarie Bologna-Ancona e Ferrara-Rimini. La circolazione è stata sospesa dalle 11:50 in via precauzionale per verifiche tecniche a seguito del terremoto avvenuto nella zona di Cesenatico e avvertito anche nel Forlivese. Alle 12.40 la circolazione risulta ancora sospesa, è in corso l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso.

Il treno IC 608 Lecce (6:23) – Bologna Centrale (15:00) oggi termina la corsa a Pesaro alle ore 13:15. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 610 Lecce (8:20) – Bologna Centrale (17:00). Il treno IC 607 Milano Porta Garibaldi (9:01) - Lecce (20:40) oggi è cancellato da Bologna (11:56) a Pesaro (13:42). I passeggeri in partenza da Bologna Centrale, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e Riccione possono proseguire il viaggio con il treno IC 609 Bologna Centrale (14:00) - Lecce (22:49).

La circolazione, informa Trenitalia, "via precauzionale sulla linea Adriatica, tra Cesena e S. Arcangelo di Romagna e tra Igea Marina e Cervia, a seguito di una scossa di terremoto che ha interessato la zona. Nessun treno è fermo in linea. È in corso l’attivazione di un servizio bus sostitutivo. Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea dopo l'evento sismico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni fermi dopo la scossa di terremoto: sospeso il traffico, rischio ritardi e cancellazioni

ForlìToday è in caricamento