rotate-mobile
Cronaca

Trovato morto in casa il presidente provinciale dell'Ordine dei Farmacisti

Grande mobilitazione di forze dell'ordine nel pomeriggio di giovedì in corso Garibaldi. Intorno alle 14 è arrivato il primo allarme

Grande mobilitazione di forze dell'ordine nel pomeriggio di giovedì in corso Garibaldi. Intorno alle 14 è arrivato il primo allarme, che indicava una persona trovata senza vita all'interno della sua abitazione, nello storico e prestigioso edificio all'angolo con via Albicini, dove si trova la pasticceria “La Loggia”, sotto il porticato che a Forlì è noto come "Loza de' Pont de Broch". Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della persona che si trovava in casa, Ivano Alessandrini, 62  anni, noto farmacista e attuale presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Forlì-Cesena.

Secondo quanto stimato dal medico legale, Alessandrini è deceduto la notte precedente al ritrovamento del corpo. Diversi conoscenti lo cercavano, senza riuscire ad avere un contatto con lui. A quel punto è scattato l'allarme ed è giunto sul posto il personale per le emergenze sanitarie. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Forlì che hanno avviato delle indagini, che in questi casi sono di rito, verificando l'assenza di elementi di effrazione o che potessero ricondurre ad una morte di tipo violenza per mano altrui. Alessandrini, non sposato e residente da solo in quell'abitazione, aveva problemi pregressi di salute e – è la conclusione provvisoria degli inquirenti – sarebbero stati proprio questi a togliergli la vita. A fugare gli ultimi dubbi sarà l'ispezione cadaverica, che si terrà venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto in casa il presidente provinciale dell'Ordine dei Farmacisti

ForlìToday è in caricamento