rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Era scomparsa la scorsa estate: trovato in un'area impervia il cadavere di un'anziana

Il cadavere è stato scoperto domenica pomeriggio in un'area impervia di San Martino in Villafranca, lungo la sponda destra del fiume Montone

E' stata rinvenuta senza vita Gabriella Turchi, l'anziana di 77 anni di cui se ne erano perse le tracce la scorsa estate. Il cadavere è stato scoperto domenica pomeriggio in un'area impervia di San Martino in Villafranca, lungo la sponda destra del fiume Montone. A dare l'allarme, intorno alle 16.30, un uomo che abita nei paraggi e che stava portando a spasso i suoi due cani. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Villafranca e del Nucleo Operativo, alla presenza del colonnello Raffaele Conforti. Accanto al corpo senza vita della signora è stata recuperata una borsa contenente i documenti di riconoscimento, consentendo agli inquirenti di identificarla. Inoltre indossava gli stessi abiti indicati al momento della scomparsa.

Il ritrovamento del cadavere dell’anziana scomparsa

La donna, residente in centro, si era allontanata da casa il 4 agosto scorso. Viveva con la figlia da qualche tempo e non aveva alcun segnale di difficoltà psichica. La sua abitudine in particolare, era quella di uscire di casa, fare colazione in piazza Saffi e poi camminare un po' per corso Garibaldi e via delle Torri. Dopo la colazione al bar, più niente. A seguito della denuncia sporta dai familiari all'Arma dei Carabinieri, la Prefettura di Forlì-Cesena aveva attivato il protocollo di ricerche di persona scomparsa. E anche l'elicottero del 13esimo Elinucleo dell'Arma si era levato in volo per una ricerca ad ampio raggio, ma neppure questo era stato sufficiente per raccogliere indizi.

Le ricerche sono state diffuse sul territorio, ma non vi è stato neanche un avvistamento nonostante la foto della signora scomparsa sia stata più volte pubblicata. La donna non aveva con sé il cellulare, dato che il suo si era rotto poco prima e la figlia sarebbe andata nel giro di pochi giorni a prenderne uno nuovo. Nessun segnale anche da altri sistemi classici di tracciamento, come l'uso del bancomat o altri pagamenti elettronici.

Domenica pomeriggio il tragico rinvenimento, in un'area particolarmente impervia e con sterpaglie. Sul luogo è giunto il medico legale Franco Sorbello per i primi accertamenti. La salma, recuperata dai Vigili del Fuoco, si trova a disposizione della magistratura all'obitorio per gli esami autoptici. Del caso è stato informato il pubblico ministero di turno Federica Messina e la Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era scomparsa la scorsa estate: trovato in un'area impervia il cadavere di un'anziana

ForlìToday è in caricamento