rotate-mobile
Cronaca

Pensa di far un affare: cade nel tranello di una truffatrice seriale

Incassata la somma, la truffatrice ha fatto perdere le proprie tracce, senza rispondere più alle chiamate del malcapitato "cliente".

Pensava di aver fatto un affare, ma è caduto nella trappola di una truffatrice seriale. Vittima del raggiro un 29enne del Burkina Faso, residente a Forlì. Il malcapitato è finito nella rete di una truffatrice seriale 41enne di Savignano, arrestata il 21 gennaio scorso per tentata truffa ed ora in libertà dopo un periodo agli arresti domiciliari. L'uomo ha sporto denuncia ai Carabinieri savignanesi, che indagano sull'episodio: il 5 settembre scorso l'extracomunitario, mentre si trovava alla stazione ferroviaria di Savignano, è stato avvicinato con una scusa dalla donna.

Quest'ultima gli ha fatto credere di poter prendere televisori, smartphone e altri oggetti di elettronica a prezzi molto bassi, in quanto derivanti da una vendita di tipo fallimentare. L’uomo, mostratosi subito interessato, si è messo d’accordo con la 41enne per l’acquisto di cellulari, una console per videogiochi e tv per un importo complessivo di 550 euro. La somma è stata consegnata alla donna alla stazione ferroviaria di Forlì. Ma da quel momento la truffatrice ha fatto perdere le proprie tracce, senza rispondere più alle chiamate del malcapitato "cliente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensa di far un affare: cade nel tranello di una truffatrice seriale

ForlìToday è in caricamento