rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vecchiazzano / Via Castel Latino

Truffa "dell'acqua avvelenata" con spray urticante: lieve malore per un'anziana

L'uomo ha bussato alla porta della vittima, spiegando che doveva esser effettuato un intervento di manutenzione perchè dai rubinetti usciva dell'acqua avvelenata

Ancora una truffa. E ancora nel mirino le cosiddette categorie più deboli: gli anziani. Il fatto si è consumato lunedì pomeriggio a Vecchiazzano, in via Castel Latino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il raggiro si è consumato intorno alle 17. L'uomo ha bussato alla porta della vittima, spiegando che doveva esser effettuato un intervento di manutenzione perchè dai rubinetti usciva dell'acqua avvelenata.

Dopo aver spruzzato del prodotto, presumibilmente usando uno spray urticante, si è fatto consegnare dalla proprietaria di casa i preziosi che custodiva perchè "potevano esser danneggiati". La sostanza ha provocato un lieve malore alla donna. Il malvivente, dopo aver preso poche decine di euro e qualche prezioso, si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Sull'episodio indagano i Carabinieri, intervenuti per i rilievi di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa "dell'acqua avvelenata" con spray urticante: lieve malore per un'anziana

ForlìToday è in caricamento