rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anziani ancora nel mirino: l'ennesima truffa messa a segno da un finto operaio

La donna, ultraottantenne, ha aperto la porta ad un finto operaio di Hera, il quale si è presentato con la scusa di alcuni interventi di manutenzione da effettuare

E' un'anziana residente a Villafranca la vittima dell'ennesima truffa a Forlì. Il fatto si è consumato giovedì mattina, intorno alle 10. La donna, ultraottantenne, ha aperto la porta ad un finto operaio di Hera, il quale si è presentato con la scusa di alcuni interventi di manutenzione da effettuare. Il malvivente ha specificato che la strumentazione con la quale avrebbe controllato l'utenza dell'acqua avrebbe potuto danneggiare l'oro custodito in casa.

La malcapitata non ha esitato a tirar fuori i pochi oggetti che aveva. Il finto operaio, approfittando di un attimo della padrona di casa, si è impossessato dei preziosi. Poi con una scusa ha liquidato la vittima, lasciando rapidamente l'abitazione. A chiedere l'intervento del 113 è stato un familiare dell'anziana. Quando gli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi sono arrivati sul posto, il truffatore era già "uccel di bosco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani ancora nel mirino: l'ennesima truffa messa a segno da un finto operaio

ForlìToday è in caricamento