rotate-mobile
Cronaca

Falsi infermieri bussano a casa e truffano un anziano di 87 anni

Ma questi falsi infermieri, col pretesto di cambiare dei soldi per fare la benzina, alla fine hanno raggirato l'uomo, sottraendogli alcune centinaia di euro. La vicenda è stata denunciata, purtroppo però dei due truffatori non c'era già più traccia

Ennesima truffa messa a segno a Bussecchio. Particolarmente odiosa, in quanto la vittima è un anziano di 87 anni. Intorno alle 17,30 di mercoledì due soggetti, un uomo e una donna intorno alle sessantina di anni, si sono presentati nella casa dell'anziano, chiamandolo per nome e presentandosi come infermieri domiciliari, per altro anche con una vettura simile a quella in uso agli assistenti. Evidentemente devono aver “studiato” la preda, in quanto l'anziano riceve normalmente la visita, ma solo la mattina, degli infermieri domiciliari e quindi non si è insospettito.

Ma questi falsi infermieri, col pretesto di cambiare dei soldi per fare la benzina, alla fine hanno raggirato l'uomo, sottraendogli alcune centinaia di euro. La vicenda è stata denunciata alle forze dell'ordine, purtroppo però dei due truffatori non c'era già più traccia in giro. Da qui la scelta dei famigliari di lanciare l'allarme: come sempre, di fare massima attenzione ad eventuali loschi individui che si aggirano in particolare nella zona di Bussecchio e nel caso di avvisare tempestivamente le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi infermieri bussano a casa e truffano un anziano di 87 anni

ForlìToday è in caricamento