rotate-mobile
Cronaca Roncadello / Via Fratelli Valpiani

Ancora truffe: suona al campanello di un anziano e con una scusa lo deruba

Artefice della truffa una donna sulla quarantina, descritta dal malcapitato di corporatura robusta, di bassa altezza, capelli corti e con accento non della zona

Con una scusa è entrato nell'abitazione di un anziano, derubandolo di un centinaio di euro. Vittima dell'ennesimo raggiro un forlivese di 93 anni. L'episodio si è consumato domenica pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Fratelli Valpiani, nella zona di Roncadello. Artefice della truffa una donna sulla quarantina, descritta dal malcapitato di corporatura robusta, di bassa altezza, capelli corti e con accento non della zona. La ladra ha suonato al campanello della vittima, esternando una scusa.

Captata la fiducia del 93enne, l'ha convinto a parlare della sua situazione economica. Approfittando di un attimo di distrazione dell'uomo, la truffatrice ha allungato la mano sul portafogli, rubando i contanti, circa 160 euro. Con una scusa ha liquidato il padrone di casa, dileguandosi. Accortosi poco dopo di esser stato derubato, l'anziano ha chiesto l'intervento del 113. Sull'episodio sono in corso le indagini degli uomini della Volante della Questura di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora truffe: suona al campanello di un anziano e con una scusa lo deruba

ForlìToday è in caricamento