rotate-mobile
Cronaca

Chiedevano ai clienti dell'iper offerte per disabili: truffa stanata sul nascere

Un brindisino di 53 anni ed un tedesco di 36 sono stati denunciati dagli agenti della Volante della Questura di Forlì con l'accusa di truffa

Chiedevano offerte a nome di un’ignara associazione per disabili, importunando gli automobilisti in uscita dal centro commerciale PuntadiFerro di Forlì. Un brindisino di 53 anni ed un tedesco di 36 sono stati denunciati dagli agenti della Volante della Questura di Forlì con l'accusa di truffa. Entrambi, provenienti da fuori provincia, sono stati anche colpiti dal foglio di via. L'episodio si è consumato nella tarda mattinata di lunedì. Gli uomini in divisa sono intervenuti dopo che alcuni clienti del centro commerciale avevano riferito la presenza di due individui con la pettorina fluorescente chiedere del denaro per una presunta associazione per disabili.

Qualcuno è cascato nel tranello, come una ragazza che aveva effettuato una donazione di 10 euro. Quest'ultima, alla quale era stata data una fantomatica ricevuta, ha sporto denuncia. Gli accertamenti della Polizia hanno permesso di appurare che l'associazione non esiste e che i due non erano legittimati nella raccolta di denaro. Al termine delle formalità, gli agenti hanno provveduto a sequestrare le pettorine indossate dai due, il blocchetto delle ricevute e il denaro raccolto, poche decine di euro. I due dovranno rispondere dell'accusa di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedevano ai clienti dell'iper offerte per disabili: truffa stanata sul nascere

ForlìToday è in caricamento