rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Ifigenia Gervasi

"Ci sono i ladri in giro": finti vigili entrano in casa e derubano due anziani

Le vittime hanno riferito che i truffatori indossavano indumenti tali da permetter loro di qualificarsi come vigili urbani.

Apparentemente vigili urbani, in realtà truffatori. Due malviventi hanno fatto visita in un condominio in via Gervasi, a Forlì. Il raggiro è stato messo in atto nella tarda mattinata di lunedì, poco dopo le 12.30. Con lo stesso modus operandi hanno bussato alla porta di due appartamenti, uno abitato da una donna e l'altro da un uomo, entrambi ultrasettantenni. Cavalcando l'onda dei furti degli ultimi giorni in città, i finti agenti hanno chiesto alle vittime se avessero subìto la visita dei ladri e di verificare che non fosse stato loro rubato nulla.

Così facendo sono riusciti ad entrare nell'abitazioni, mettendo in atto il diabolico piano approfittando anche dell'età avanzata delle prede. In entrambe le circostanze hanno portato via gioielli e denaro (all'uomo sono stati rubati anche degli orologi). I malcapitati si sono accorti solo in seguito di esser stati derubati, non potendo fare altro che chiedere l'intervento del 113. Sul posto sono giunti gli agenti delle Volanti della Questura di Corso Garibaldi, che hanno raccolto la testimonianza degli anziani. Entrambi hanno riferito che i truffatori indossavano indumenti tali da permetter loro di qualificarsi come vigili urbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci sono i ladri in giro": finti vigili entrano in casa e derubano due anziani

ForlìToday è in caricamento