rotate-mobile
Cronaca Roncadello / Via Lunga

Si sbraccia sotto il ponte della Tangenziale e chiede aiuto: ma la truffa è dietro l'angolo

"Faccio questa segnalazione per fare in modo che tutti i forlivesi non facciano la mia stessa fine". Sono le prime parole di un lettore che ha scritto alla redazione di RomagnaOggi-ForliToday

"Faccio questa segnalazione per fare in modo che tutti i forlivesi non facciano la mia stessa fine, che oserei dire da cog***ne". Pochi giri di parole, insomma, per il lettore che ha scritto alla redazione di RomagnaOggi-ForliToday per segnalare un furto avvenuto nella mattinata di giovedì in via Lunga. "Mentre svolgevo il mio lavoro da Corriere percorrendo via Lunga - dice l'uomo che ha chiesto di restare nell'anonimato - all'altezza del ponte della tangenziale un uomo ha attirato la mia attenzione a bordo strada, allargando le braccia mostrandomi una cartina che teneva tra le mani".

A quel punto, pensando che avesse bisogno di indicazioni stradali, la vittima si è fermata e il presunto 'bisognoso' ha aperto lo sportello dalla parte del passeggero. "Tutto agitato, e quasi piangendo, ha iniziato a raccontarmi che sua sorella aveva avuto un incidente, che era rimasto senza benzina nell'auto e altre mille cavolate. Ho capito a quel punto che voleva dei soldi - continua l'uomo nel suo racconto - e per liberarmene gli ho dato 2 euro".

Ma quello di cui non si era accorto il corriere è che il truffatore gli aveva anche rubato un paio di costosi occhiali da sole, che erano appoggiati lì vicino: "Me ne sono accorto solo dopo un'ora, ormai era tardi... Invito tutti a fare attenzione. Al giorno d'oggi non ci si può permettere neanche di aiutare qualcuno, perché dietro rischia di esserci un ladro o una truffa".

ATTENTI ALLE TRUFFE

Fingono un investimento nel parcheggio e cercano di fregarvi
La classica truffa dello specchietto
Anziani truffati da falsi incaricati
Occhio a chi vi fa credere di riuscire a moltiplicare il denaro
Contratti energia convenienti: occhio alla truffa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sbraccia sotto il ponte della Tangenziale e chiede aiuto: ma la truffa è dietro l'angolo

ForlìToday è in caricamento