rotate-mobile
Cronaca

L'occasione che trova sul web è una "sola": forlivese vittima di un truffatore seriale

Le prime indagini avviate dall’Ufficio Prevenzione Generale hanno portato ad identificare l’autore della truffa

Sono sempre più frequenti i casi di truffa online che vengono segnalati all’Ufficio denunce della Questura di Forlì. L’ultimo riguarda la vendita di un montascale per anziani attraverso una nota piattaforma di annunci su internet. Il forlivese che ha segnalato la truffa era alla ricerca di un montascale per la madre invalida: così, navigando su internet, ha creduto di aver trovato l’occasione che faceva il suo caso: un montascale “scoiattolo” per il prezzo di 900 euro.

Ha intavolato una trattativa con la persona di riferimento, anche attraverso messaggi in privato sulla piattaforma Whatsapp, così da stabilire il pagamento attraverso bonifico bancario della cifra pattuita. Senonché, trascorso qualche giorno dall’avvenuto pagamento, secondo un copione ormai collaudato, il venditore si è reso irreperibile ed ha cancellato l’annuncio.

Le prime indagini avviate dall’Ufficio Prevenzione Generale hanno portato ad identificare l’autore della truffa in un 41enne residente a Torino, che non sarebbe nuovo a queste azioni truffaldine poiché già denunciato in svariate parti d’Italia per analoghi fatti, sempre riferibili alle promesse di vendita di montascale per invalidi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'occasione che trova sul web è una "sola": forlivese vittima di un truffatore seriale

ForlìToday è in caricamento