rotate-mobile
Cronaca Viale Fulcieri Paulucci de' Calboli

Con la scusa del pacco inganna un'anziana e le ruba i gioielli

Una signora di 80 anni stava tranquillamente passeggiando vicino alla sua abitazione, martedì in mattinata, in viale Fulceri, quando è stata avvicinata da una ragazza mora, di circa 30 anni

Una signora di 80 anni stava tranquillamente passeggiando vicino alla sua abitazione, martedì in mattinata, in viale Fulceri, quando è stata avvicinata da una ragazza mora, di circa 30 anni, che si è presentata come un'amica del figlio. Ha raccontato all'anziana di dovere consegnare un pacco, che non aveva con sé, e di volere prima vedere dove si trovava la casa e se c'era un posto sicuro dove poterlo lasciare. La signora si è lasciata abbindolare ed ha accompagnato la ragazza in casa, facendola entrare.

Poi ha deciso di mostrarle un armadio di sicurezza in ferro, dove l'anziana conservava i preziosi. A quel punto la truffatrice, probabilmente dopo avere distratto la sua vittima, ha rubato i gioielli: anelli, orecchini, un bracciale, un orologio ed un collier, tutti in d'oro, per un valore ancora non stimato.

Dopo avere racimolato il bottino la ladra se n'è andata dicendo alla signora che sarebbe tonata per consegnare il pacco. Ovviamente non l'ha fatto. La padrona di casa non ha impiegato molto  nel rendersi conto di essere stata derubata e, a quel punto, ha chiamato il 113. Sul posto è arrivata una volante della questura di Forlì, per raccogliere la deposizione ed avviare le indagini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la scusa del pacco inganna un'anziana e le ruba i gioielli

ForlìToday è in caricamento