rotate-mobile
Cronaca

Attenzione alla truffa: si spacciano per operatori dell'Irst e chiedono una donazione

La direzione IRST informa che nessuno dei dipendenti e collaboratori dell'Istituto è mai stato istruito o autorizzato in alcun modo a raccogliere fondi a domicilio

Ancora una truffa telefonica. La direzione dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola (IRST) IRCCS è venuta a conoscenza che, purtroppo, per l’ennesima volta, alcune persone sono state contattate telefonicamente da individui che, spacciandosi per volontari o dipendenti dell'istituto meldolese, chiedono offerte economiche a sostegno della lotta contro i tumori.

La direzione IRST informa che nessuno dei dipendenti e collaboratori dell’Istituto è mai stato istruito o autorizzato in alcun modo a raccogliere fondi a domicilio.  Alle persone che sono contattate, si consiglia di chiedere l’esatta ragione sociale e il recapito dell’organizzazione che sta sollecitando l’offerta, al fine di accertare l’effettiva destinazione dei fondi e se si tratti di un tentativo di raggiro.

In caso di dubbio si può contattare direttamente l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico dell'IRST IRCCS (0543.739247) che provvederà a verificare l’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione alla truffa: si spacciano per operatori dell'Irst e chiedono una donazione

ForlìToday è in caricamento