rotate-mobile
Cronaca

Solito copione, la truffatrice seriale miete l'ennesima vittima

L’indagata, riuscendo ad accaparrarsi la fiducia della denunciante attraverso un consolidato “modus operandi”, le ha messo a conoscenza della possibilità di acquistare degli elettrodomestici

La truffatrice seriale di Savignano sul Rubicone miete un'altra vittima. Si tratta di una forlivese di 48 anni, titolare di un agriturismo e bad and breakfast nella Valle del Rubicone. La malvivente, arrestata il 21 gennaio scorso per una tentata truffa, finita poi agli arresti domiciliari ed ora in libertà, è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri della stazione di Savignano insieme al compagno (un 49enne ravennate, già noto alle forze dell'ordine) per insolvenza fraudolenta e solo lei per truffa.

L'attività investigativa degli uomini dell'Arma è iniziata a seguito della denuncia sporta dalla forlivese, la quale ha spiegato che la 41enne aveva prenotato alcune settimane fa, una camera per il suo compagno, spiegando di averne bisogno per soli due o tre giorni, fino a quando il loro appartamento non fosse stato disponibile, rimandando il pagamento alla fine del soggiorno. L’indagata, riuscendo ad accaparrarsi la fiducia della denunciante attraverso un consolidato “modus operandi”, le ha messo a conoscenza della possibilità di acquistare, da una vendita fallimentare, elettrodomestici ed altri articoli elettronici a prezzi vantaggiosi.

Raggiunto tale scopo, la donna si è fatta consegnare la somma totale di 250 euro, necessaria a prendere una planetaria ed una macchina fotografica con due obiettivi, articoli che poi non sarebbero mai stati consegnati. La 41enne si è resa così irreperibile ai tentativi di recuperare i soldi fatti dalla denunciante, che, oltre a ciò, non si è vista corrispondere dagli stessi neanche l’importo dovuto per il soggiorno nella struttura ricettiva.

IL PRECEDENTE: UN ALTRO RAGGIRO DELLA TRUFFATRICE SERIALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solito copione, la truffatrice seriale miete l'ennesima vittima

ForlìToday è in caricamento