rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca

"Contratti convenienti", truffatori in azione: ultime segnalazioni alla Cava

La Camera del Lavoro "invita le cittadine e i cittadini che venissero contattati a rivedere contratti in essere, alla massima prudenza"

Sono innumerevoli anche in questi giorni i tentativi di truffa che vengono commessi in città e nel territorio a danno di anziani e famiglie. Mercoledì, nella zona della Cava, alcune persone che si definiscono per conto di aziende che gestiscono “consumi energetici” e “tariffe telefoniche” hanno tentato, a volte con successo, di far modificare utenze sulla base anche di promesse di false, o quanto meno dubbie, convenienze economiche.

La Camera del Lavoro "invita le cittadine e i cittadini che venissero contattati a rivedere contratti in essere, alla massima prudenza. Ed in presenza di insistite pressioni ad entrare in casa, di evitare comunque che ciò accada se non in presenza di adeguate informazioni o con la presenza di familiari che informati lo siano". Inoltre è suggerito "attraverso Federconsumatori (soprattutto in presenza di possibili o già attivati cambi di gestore) di appurare la eventuale convenienza e, nel caso, far valere il previsto diritto di recesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contratti convenienti", truffatori in azione: ultime segnalazioni alla Cava

ForlìToday è in caricamento