Truffe in serie in città, anziani nel mirino: in azione anche finti agenti della Municipale

Due uomini si sono presentati nell'abitazione di una donna di 84 anni come agenti in borghese della Polizia Municipale, spiegando che erano stati bloccati dei nomadi che avevano messo a segno una serie di furti nella zona

Si aggiorna il bollettino delle truffe ai danni di persone anziane a Forlì. Solo nella mattinata di martedì ne sono state messe a segno ben due. La prima, intorno alle 11, in via La Canapona. Due uomini si sono presentati nell'abitazione di una donna di 84 anni come agenti in borghese della Polizia Municipale, spiegando che erano stati bloccati dei nomadi che avevano messo a segno una serie di furti nella zona, ragion per cui dovevano verificare se era stata portata via della refurtiva. Mentre uno distraeva l'anziana, l'altro è entrato in una stanza portando via preziosi in oro. All'arrivo del figlio della malcapitata, i deliquenti si sono dati alla fuga.

Il secondo raggiro è stato messo a segno da quattro donne, presumibilmente nomadi. Erano da poco passate le 12 quando le malviventi hanno suonato al campanello di un'abitazione in via Campagna di Roma, dove risiede un uomo di 93 anni. Con una scusa sono riuscite ad entrare in casa: mentre due distraevano il malcapitato, le altre due sono riuscite a metter le mani su 250 euro in contanti e oggetti di valore. A sorprenderle in azione è stato il figlio dell'anziano. A quel punto le quattro sono salite a bordo di un'auto, dileguandosi. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini degli agenti delle Volanti della Questura di Corso Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

  • "Aggiungi un posto a tavola"? Nemmeno per idea. Scoppia la lite tra amici e finisce a testate

Torna su
ForlìToday è in caricamento