rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, cinque escursioni al mese: il progetto dell’associazione NonProfitLab

Lo scopo di queste cinque giornate sarà quello di sviluppare insieme una nuova consapevolezza del territorio attraverso i principi del Turismo Responsabile dello Slow Tourism

Venerdì alle 19:30, al Cosmonauta in via G. Regnoli 41 a Forlì, i ragazzi dell’associazione NonProfitLab presenteranno il progetto "Forl_iter Lab: incursioni nel territorio". Si tratta di un progetto di Turismo Responsabile Locale diviso in cinque escursioni giornaliere di cadenza mensile. In questo primo incontro verranno presentati brevemente il progetto, il calendario delle escursioni. Lo scopo di queste cinque giornate sarà quello di sviluppare insieme una nuova consapevolezza del territorio attraverso i principi del Turismo Responsabile dello Slow Tourism.

L’associazione spera di cominciare coi partecipanti un “percorso condiviso di educazione al territorio, che, dedicando il giusto tempo ad ogni esperienza, sappia soddisfare il bisogno che ognuno ha di incontro,scambio e conoscenza per un’esperienza di viaggio sempre più ricca”. Le cinque “escursioni” sono state scelte in base a tre temati che chiave: storia e cultura, ambiente e natura e innovazione socioeconomica, sempre con riferimento all'entroterra romagnolo e ad una riscoperta e rivalutazione del territorio in cui si vive. Per maggiori informazioni: pagina Facebook “associazione NonProfitLab”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, cinque escursioni al mese: il progetto dell’associazione NonProfitLab

ForlìToday è in caricamento