rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Turisti dall'estero in gita a Meldola per conoscere i "real vampires"

Quello che suscita molto interesse nei turisti “vampirofili” è vedere come realmente vivono i real vampires a Meldola e visitare i luoghi dei set della serie tv e dei film che saranno girati in paese

E' un dato ufficiale: il turismo dedicato sui vampiri è partito ufficialmente. La notizia di “Meldola capitale dei vampiri”, la stessa esistenza dei real vampires (veri vampiri) è volata di bocca in bocca tra i fan dei vampiri in ogni parte del mondo, ed ecco ora che si organizzano i primi viaggi verso la "città dei vampiri". I primi pulman in arrivo a Meldola il 9 settembre porterano 50 persone da Parigi, 45 da Berlino e 53 da Losanna. Quello che a quanto pare suscita molto interesse nei turisti “vampirofili” è vedere come realmente vivono i real vampires a Meldola e visitare i luoghi dei set della serie tv e dei film che saranno girati in paese in anteprima. I fan di Twilight, Vampire Diaries, True Blood, e The Originals sono stati primi ad esultare di questa iniziativa, sia per la nascita delle tre saghe "Il diario della bestia", "Horus vampire saga" e "Valleron saga", tutte e tre sui real vampires e tutte e tre che vedono la città di Meldola.

>>>IL VIDEO: Horus Sat racconta i "Real vampires": "In Italia noi vampiri siamo oltre 2000"<<<

I pacchetti turistici

Il pacchetto di promozione turistica che Meldola potrà offrire al turista interessato sono due: uno riguarda la classica guida cittadina diurna ai luoghi vampiro e ai luoghi storici della città, compreso la Rocca e altri luoghi suggestivi della cittadina. L'altro, il più interessante riguarda la visita di "Meldola vampire night" e consiste in una visita guidata notturna nei luoghi dove i real vampires si ritrovano di notte. La Rocca, i vicoli suggestivi, il bosco del parco del bidente, alcune logge: qui si possono nascondere i real vampires, pronti a mostrarsi ai turisti di notte. Gli introiti che arriveranno dalla vendita dei biglietti delle visite guidate, tolte le spese, saranno investiti in nuovi progetti ed iniziative della città, sentendo anche il parere del Comune e della locale Pro Loco. "Con questa iniziativa – spiega il real vampire autore della serie Davide Santandrea - vogliamo dimostrare che si può fare qualcosa di veramente utile alla città e ai suoi abitanti. Tutto questo porterà alla città, ai negozi e ai meldolesi turismo e soldi. Sta poi ai cittadini, ai negozianti e ai privati saper cogliere la palla al balzo e fare di questa occasione la loro fortuna, ad esempio inventando prodotti legati al turismo sui vampiri. Mi ritorna in mente l'idea curiosa e geniale della “Vampizza”, che sta incuriosendo moltissimi clienti. A breve, inoltre, saranno pronti i primi gadegt dedicati ai real vampires e alle tre saghe cinematografiche".

Leggi anche>>>Intervista col vampiro Horus di Meldola: "Sì, bevo sangue, ma non dormo nella bara"

Ciak si gira!

Il 2 e 3 ottobre a Rimini si svolgerà un casting per selezionare nuovi attori, per poi partire con le riprese dei trailer a Meldola il 5 e 6 ottobre. Il 7 ottobre poi, alle 21 al teatro Dragoni, è atteso a Meldola il “Fan festival real vampires saga", ovvero l'adunata dei fana dei real vampires a cui saranno presentate le tre saghe cinematografiche, gli attori, le produzioni e i real vampires. Inoltre si potrà assistere il 7 e 8 ottobre, di pomeriggio, agli addestramenti che gli attori dovranno fare per interpretare i real vampires nei combattimenti dei film.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti dall'estero in gita a Meldola per conoscere i "real vampires"

ForlìToday è in caricamento