rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Alla scoperta della Romagna: turisti giapponesi incantati da Bertinoro

Il gruppo è rimasto così colpito dalla storia della Colonna, che ha espresso il desiderio di estendere la visita all’intero borgo, con saluto finale del sindaco Nevio Zaccarelli all’interno del Palazzo Comunale

Martedì mattina Bertinoro ha accolto un gruppo di 11 turisti provenienti da diverse città del Giappone. Il gruppo, dopo aver soggiornato qualche giorno nelle Marche, sta ora visitando la nostra regione prediligendo i borghi medievali. "Hanno scelto Bertinoro – spiega la capogruppo nonché interprete – perché avevano sentito parlare della Colonna delle Anelle ed erano quindi incuriositi di sentire la storia del famoso simbolo dell’ospitalità non solo bertinorese ma dell’intera Romagna".

Il gruppo è rimasto così colpito dalla storia della Colonna, che ha espresso il desiderio di estendere la visita all’intero borgo, con saluto finale del sindaco Nevio Zaccarelli all’interno del Palazzo Comunale. Naturalmente il gruppo non ha lasciato il borgo senza prima avere assaggiato e acquistato l’Albana e il Sangiovese delle cantine bertinoresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta della Romagna: turisti giapponesi incantati da Bertinoro

ForlìToday è in caricamento