menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pista ciclabile di corso Garibaldi

La pista ciclabile di corso Garibaldi

Tutto pronto, sabato inaugura la pista ciclabile in viale Dell'Appennino

Sabato mattina è in programma la presentazione del nuovo tratto di pista ciclabile di San Martino in Strada che fiancheggia viale dell’Appennino e che interessa il tratto compreso tra la rotatoria all’intersezione con viale Risorgimento e l’intersezione con via Monda

Sabato mattina è in programma la presentazione del nuovo tratto di pista ciclabile di San Martino in Strada che fiancheggia viale dell’Appennino e che interessa il tratto compreso tra la rotatoria all’intersezione con viale Risorgimento e l’intersezione con via Monda. Per l’occasione è stata organizzata una biciclettata con partenza da Piazza Saffi alle ore 10.30 e che vedrà la partecipazione del sindaco di Forlì, Roberto Balzani, di gruppi sportivi e associazioni del territorio. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.

Il ritrovo in piazza è previsto per le ore 10.15 in prossimità dell’atrio di ingresso del Municipio da dove partirà il gruppo in bici in direzione San Martino in Strada, dove il Comitato di Quartiere ha organizzato un momento di ristoro per i partecipanti in Piazzale della Pieve. Qui, alle ore 11 circa sono previsti gli interventi di presentazione del nuovo tratto di ciclabile da parte del sindaco Roberto Balzani, dell'assessore al Decentramento e Partecipazione Katia Zattoni, del presidente della Circoscrizione n.2 Giulio Marabini. In caso di maltempo la biciclettata non si svolgerà e l’appuntamento con la manifestazione inaugurale è per le ore 11.00 in piazzale della Pieve a San Martino in Strada con successivo trasferimento nella sede del Comitato di Quartiere,  viale dell’Appennino n. 496.

Scheda Tecnica
L’opera è stato realizzata dall’Amministrazione Comunale di Forlì - Servizio Viabilità. La pista ciclabile è stata realizzata  in sede propria ed è lunga  un chilometro e seicento metri con  larghezza media di 2,5 metri e cordolo di separazione dalla sede stradale di mezzo metro. Da segnalare che il nuovo tratto collegato i percorsi ciclabili esistenti di viale dell'Appennino dando continuità a un lungo itinerario ciclabile che da Porta Ravaldino raggiunge la località Collina.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento