rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco e con i documenti irregolari alla guida: pioggia di sanzioni e addio all'auto

Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di riscontrare anche che sul mezzo gravavano due fermi fiscali per debiti precedentemente contratti non ancora pagati. Ciò ha imposto agli agenti operanti di procedere al fermo amministrativo

Domenica, gli agenti della Polizia Municipale dell'Unione di Comuni della Romagna forlivese, dell'Unità Operativa Territoriale del Distaccamento di Forlì, durante un servizio di polizia stradale hanno intimato l'alt ad un veicolo con targa straniera. Durante il controllo hanno accertato che il conducente del mezzo, di nazionalità bulgara, si trovava in stato di grave ebbrezza alcolica. Al primo controllo il tasso alcolemico è risultato infatti pari a 1,93 g/l, quasi 4 volte il limite massimo consentito dalla legge, per cui è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per il reato commesso e la patente gli veniva immediatamente ritirata.

Inoltre il veicolo, non di proprietà del conducente, è risultato avere una targa straniera impropria, essendo ancora iscritto al pubblico registro automobilistico italiano con assegnata targa italiana. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di riscontrare anche che sul mezzo gravavano due fermi fiscali per debiti precedentemente contratti non ancora pagati. Ciò ha imposto agli agenti operanti di procedere al fermo amministrativo del veicolo per l'utilizzo di una targa impropria e di riscuotere immediatamente l'importo delle sanzioni per le violazioni commesse, poiché la circolazione su strada era avvenuta con un veicolo munito di targa straniera.

I documenti di circolazione irregolari sono stati ritirati immediatamente e l'auto ricoverata in stato di fermo amministrativo in luogo non soggetto a pubblico passaggio in attesa della regolarizzazione della sua posizione amministrativa. A seguito di quanto accertato, il Comando di Polizia Municipale ha proceduto, altresì, alla segnalazione del fatto all'Agenzia delle riscossioni perchè proceda al recupero delle somme dovute dal proprietario dell'autoveicolo.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e con i documenti irregolari alla guida: pioggia di sanzioni e addio all'auto

ForlìToday è in caricamento