rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Forlimpopoli

Ubriaco fugge all'alt della Polizia, fermato a Forlimpopoli: è un 30enne recidivo

Il primo ad essere sorpreso ebbro alla guida è stato alle 3 circa un cervese di 32 anni che, a bordo di un Piaggio Nexus, aveva 0.8 g/l: per lui anche 10 punti decurtati e 531 euro di multa.

Ricorderanno la Festa dell’Ospitalità non solo per la migliaia di persone che hanno affollato il centro storico di Bertinoro, ma anche per aver dato l’arrivederci alla patente i quattro uomini fermati nella nottata tra venerdì e sabato dalla Polizia Stradale di Rocca San Casciano, che ha ritirato loro la patente per guida in stato di ebbrezza. Pioggia di controlli, che hanno portato in totale a 22 verbali per svariate motivazioni.

ADDIO PATENTI - Come detto, in quattro hanno perso la patente. Il primo ad essere sorpreso ebbro alla guida è stato alle 3 circa un cervese di 32 anni che, a bordo di un Piaggio Nexus, aveva 0.8 g/l: per lui anche 10 punti decurtati e 531 euro di multa.

FORLIMPOPOLESI ALTICCI - Non è andata meglio ad un forlimpopolese di 45 anni su un Yamaha Xt 600: aveva 0,66 di alcool. Anche in questo caso ritiro patente, 531 euro, meno 10 punti. Peggio è invece andata ad un altro cittadino artusiano di 40 anni che, alle 4.30, è stato ‘beccato’ con un tasso di 1.17 g/l a bordo della propria Fiat Punto: stessa sorte dei precedenti, ma con tanto di denuncia penale in quanto il tasso superava gli 0.8 g/l.

FUGA - Inseguimento, infine, poco prima dell’alba sempre a Forlimpopoli. Mancavano pochi minuti alle 5.30 quando una Fiat Punto scappava all’alt della Polizia a forte velocità: dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermare il fuggitivo. Si tratta di un forlimpopolese di 30 anni che già in passato era stato fermato per guida in stato di ebbrezza: e anche in questo caso, non si è smentito. 1.24 g/l di alcool: ritiro della patente, denuncia penale, 18 punti decurtati, en-plein di sanzioni per velocità pericolosa, mancato arresto all’alt e ovviamente guida in stato di ebbrezza.

SANZIONI - Dei 22 soggetti verbalizzati, sei sono stati sanzionati per mancato uso della cintura di sicurezza, due per la mancata revisione al veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fugge all'alt della Polizia, fermato a Forlimpopoli: è un 30enne recidivo

ForlìToday è in caricamento