rotate-mobile
Cronaca Cava-Villanova / Viale Bologna

Ubriaco inseguito: si aggrappa all'auto per evitare il sequestro

Gli è stato constatato il rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico che comporta una multa tra 1.500 e 6mila euro, l’arresto da sei mesi ad un anno

Inseguimento venerdì per le vie di Forlì. Tutto è cominciato da una segnalazione a tutte le forze dell'ordine di una "Alfa 166" con due uomini a bordo, il cui conducente aveva una condotta di guida spericolata. La vettura, transitata lungo la Cervese, era diretta verso Faenza. Ad intercettarla lungo via Bologna sono stati due agenti della Polizia Municipale, impegnati in un servizio di vigilanza di quartiere.

Immediatamente sono stati attivati lampeggianti e sirene: dopo qualche centinaio di metri, con grande difficoltà gli agenti hanno bloccato la berlina. Al volante vi era un cittadino moldavo di 39 anni residente in Italia e al suo fianco un passeggero, un connazionale, ma privo di documenti. Il conducente
aveva un alito fortemente alcolico, ma ha rifiutato di sottoporsi alla verifica del tasso alcolemico.

Gli è stato constatato il rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico che comporta una multa tra 1.500 e 6mila euro, l’arresto da sei mesi ad un anno, la sospensione della patente da uno a due anni e la confisca del veicolo. Il conducente dell’Alfa 166 non solo ha rifiutato l’accertamento ma si comportava in modo aggressivo così da richiedere l’intervento in supporto di altre due pattuglie della Polizia Municipale e di una pattuglia del 113 per la verifica del permesso di soggiorno del passeggero e per il loro accompagnamento in questura.

Nel momento in cui è giunto il carro attrezzi per caricare l'Alfa 166 posta sotto sequestro, il conducente è enetrato in maniera precipitosa nella parte posteriore del suo veicolo, abbracciando il poggiolo dei sedili. Nonostante l'invito di tutti gli agenti presenti non voleva abbandonare l'auto. Ci sono voluti diversi tentativi per estrarlo a forza dal veicolo in quanto ha opposto una resistenza piuttosto accanita. D’ufficio proseguiranno gli accertamenti per verificare la posizione assicurativa del veicolo non accertabile al momento del fermo del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco inseguito: si aggrappa all'auto per evitare il sequestro

ForlìToday è in caricamento