rotate-mobile
Cronaca Via Zampeschi

Ubriaco investe ciclista: rischia fino a 12mila euro di multa

Era sotto l'effetto di alcolici il conducente di una “Mercedes TD250” che mercoledì pomeriggio ha investito una quarantenne forlivese mentre si trovava in sella ad una bicicletta

Era sotto l'effetto di alcolici il conducente di una “Mercedes TD250” che mercoledì pomeriggio ha investito una quarantenne forlivese mentre si trovava in sella ad una bicicletta. Il sinistro, rilevato dagli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, si è verificato intorno alle 16 fra le vie Zampeschi e Due Ponti. Fortunatamente la ciclista ha riportato solo lievi contusioni ed escoriazioni. Nei guai l'automobilista, un 47enne cesenate.

L'uomo ha mostrato fin da subito una sintomatologia che poteva far presumere un abuso di alcool. Gli accertamenti che sono seguiti hanno confermato i sospetti degli agenti intervenuti per i rilievi. Il soggetto si trovava alla guida del veicolo di sua proprietà con un tasso alcolemico pari a 1,76 gr/l, oltre il triplo del limite consentito.

Pesantissime le sanzioni a suo carico infatti il cesenate dovrà rispondere davanti All’autorità Giudiziaria del reato di guida in stato di ebbrezza aggravata dall’aver provocato un incidente stradale.  Per lui è previsto l’arresto da 1 a 2 anni, l’ammenda da 3mila a 12mila euro e la revoca della patente di guida. L’auto è stata sequestrata in attesa della confisca che verrà disposta dal giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco investe ciclista: rischia fino a 12mila euro di multa

ForlìToday è in caricamento